app android radiosonar

 

ascolta radiosonar su android

Scaricatevi la nuova applicazione per Android
per ascoltare RadioSonar radiosonar sul vostro smartphone.
La scaricate gratis qui:

GTranslate



Designed by:
sgab03
RADIOSONAR.NET, Powered by Joomla! and designed by SonarProject
tutte le news dalla Capitale e il resto del mondo

Le ultime notizie dalla redazione di radiosonar.net



Comunicato stampa sui fatti del 27 Ottobre 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Radiosonar   
Lunedì 27 Ottobre 2014 21:50

Comunicato stampa sui fatti del 27 Ottobre 2014

La collettività del Centro Sociale Occupato Sans Papiers #occupybankitalia esprime la piena solidarietà ai familiari delle vittime, alla comunità dell'occupazione abitativa di Carlo Felice e a tutta Action Diritti in Movimento.

Al termine di una giornata segnata da un terribile dramma privato prendiamo parola non tanto per entrare nei dettagli della vicenda, quanto per distaccarci dal cannibalismo mediatico attuato dagli organi di stampa e politici. In casi come questo sarebbe necessario rispettare la nuda cronaca dei fatti, lasciando da parte speculazioni e

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Ottobre 2014 11:56
 
Liberi tutti, rigettata l'istanza di scarcerazione per Paolo e luca PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Radiosonar   
Venerdì 17 Ottobre 2014 10:10

Liberi tutti, rigettata l'istanza di scarcerazione per Paolo e luca

Rete degli Spazi Sociali e Autogestiti

Suscita rabbia e preoccupazione la notizia dell’ennesimo pronunciamento negativo espresso dal tribunale del riesame riguardo la revoca delle misure cautelari imposte ormai da mesi a Paolo Di Vetta, Luca Fagiano e ad altri attivisti dei movimenti per il diritto all’abitare. Si conferma ancora una volta l’evidente sproporzione tra l’entità e la durata delle misure imposte, i reati contestatiti e i rischi effettivi di reiterazione del reato. Cogliamo un nesso molto stretto quanto inquietante tra la limitazione della libertà a cui figure rappresentative dei movimenti sociali continuano ad essere sottoposte e il tentativo di limitare ogni forma di opposizione alla gestione della crisi e all’imposizione delle politiche di austerity.

Ciò è da considerarsi un indice molto negativo dello stato di salute della democrazia in italia. Laddove le politiche economiche determinano sempre più impoverimento, disoccupazione e cancellazione dei diritti, in Italia continua a definirsi un progressivo restringimento dell’agibilità politica dei movimenti e dei soggetti sociali più colpiti dalla crisi.


L’uso intimidatorio e pretestuoso delle misure cautelari non arresta la libertà di movimento dei tanti e tante che ogni giorno condividono pratiche e costruiscono lotte per il diritto alla città e per una vita degna. Crediamo che parlare di diritto alla città significhi anche parlare del diritto di opporsi alle politiche liberticide che stanno devastando i nostri territori e le nostre vite.

Continueremo a batterci per la libertà immediata per Luca e Paolo, così come per Nunzio e per tutti gli attivisti colpiti in questa dura fase, perchè la loro libertà è la libertà di tutti!

Ultimo aggiornamento Venerdì 17 Ottobre 2014 10:18
 
Radiosonar Back Again! - 3.10.14 h.18 PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Radiosonar   
Lunedì 29 Settembre 2014 19:50

Venerdì 3 ottobre alle ore 18 presso il Csoa Sans Papiers, viale Carlo Felice 69a,Roma

Inizia una nuova stagione targata www.radiosonar.net e anche quest'anno invitiamo ascoltat* e realtà interessate a conoscere direttamente le evoluzioni del progetto. RadioSonar.net è una web radio che da undici anni attraversa realtà sociali di movimento, si interessa di questioni legate alla cultura indipendente e vive gli spazi del Csoa Sans Papiers e di Scup Sportculturapopolare con ben due studi trasformati in megafono sui territori, sulla città e su tutto il web. Durante l'iniziativa speakers e djs presenteranno il palinsesto 2014/2015 di RadioSonar.net, partendo dalla realtà stessa della radio e il suo lavoro all'interno di tutto il processo che da mesi si muove all'interno della metropoli romana sul diritto alla città, articolando la sua specificità di realtà interessata all'ambito di promozione, accesso e produzione culturale.

Siete quindi tutt* invitat* ad iniziare questa stagione con la RadioSonar Family!!

RadioSonar.net the revolution will be streamed!

http://radiosonar.net/chi-siamo.html

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Settembre 2014 19:58
 
Assemblea pubblica 17 settembre-PER UN NUOVO DIRITTO ALLA CITTÁ: ROMA NON È IN VENDITA E NEMMENO LE NOSTRE VITE! PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Radiosonar   
Mercoledì 17 Settembre 2014 13:40


Diretta dalle ore 17.30 dell'Assemblea "Diritto alla Città" su Radiosonar.net.

 

per ascoltare radiosonar.net:
http://radiosonar.net/home.html
http://tunein.com/radio/Radio-Sonar-Project-s183531/
http://www.dinamopress.it/ (bannerino sulla destra)

o le comode app per Android (radio sonar) ed I Phone (tunein)

Lo sviluppo della metropoli Roma è costruito intorno alla storia di una smisurata voracità: fame di cemento e soldi facili. La logica del profitto si afferma sempre più prepotentemente cancellando e appropriandosi della città pubblica e non mercificata. È sempre più costoso e difficile vivere a Roma mentre edifici storici, cinema e teatri, terreni demaniali, aree pubbliche, pezzi di welfare state vengono ceduti agli speculatori da una politica sempre meno interessata all’interesse comune.

Il ricatto del debito e la retorica della spending review in Italia e a Roma hanno legittimato un passaggio epocale: l’amministrazione pubblica non deve più agire secondo criteri minimi di giustizia sociale ma secondo criteri di efficienza e sostenibilità economica. Ciò si traduce nel travaso sistematico di beni e risorse dal pubblico al privato, che sotto il vigliacco nome di Progetti di Rigenerazione Urbana danno il campo libero a speculazione e rendita attraverso incentivi ai privati per finanziare grandi opere e infrastrutture, a meccanismi di semplificazioni burocratiche e fiscali per l’edilizia privata, al definitivo smantellamento del welfare e azzeramento di ogni politica di protezione sociale.

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Settembre 2014 13:53
 
12-13-14 settembre Strike Meeting: è tempo di sciopero sociale PDF Stampa E-mail
Scritto da redazione   
Martedì 02 Settembre 2014 14:16

strike meeting

 

per ascoltare radiosonar.net:
http://radiosonar.net/home.html
http://tunein.com/radio/Radio-Sonar-Project-s183531/
http://www.dinamopress.it/ (bannerino sulla destra)

o le comode app per Android (radio sonar) ed I Phone (tunein)

È tempo di sciopero sociale!


Europa 2014: sesto anno di crisi economica e sociale, le nostre vite sono caratterizzati da incertezza permanente, schiacciamento dei salari, precarizzazione di massa ed indebitamento generalizzato, distruzione sistematica del welfare. Le roboanti dichiarazioni di governo e media mainstream sul superamento della fase di austerità , ci consegnano in realtà un’accelerazione di provvedimenti che continuano a generare effetti devastanti: licenziamenti, lavoro sottopagato, precarietà dilagante, debito come modalità generale di comando sulle vite, attacco ai salari, privatizzazione dei beni comuni e finanziarizzazione dei servizi, sistematico attacco al diritto all’abitare, trasformazione del welfare in una serie di dispositivi di controllo attraverso le “politiche attive per il lavoro”.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Settembre 2014 15:08
 
Dal 2 al 6 luglio a Roma sarà tempo dell'IFest - Roma Indipendent Festival. PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione Radiosonar   
Mercoledì 02 Luglio 2014 13:35

Dal 2 al 6 luglio a Roma sarà tempo dell'IFest - Roma Indipendent Festival.

Radiosonar per IFest

In quel del Parco Simon Bolivar (Piazza Sempione) si alterneranno: Zerocalcare, Elio Germano, Poeti del Trullo, Est Est Est, Emili Stella, Andrea Rivera, la musica degli Stato Sociale, 99 POsse, Danno con Welocome 2 the Jungle, e molti altri ancora.
Festival ideato e fortemente voluto per colmare una parte della mancanza di fantasia e coraggio dell'amministrazione capitolina che non ha previsto nulla o quasi per questa estate romana. Con il coraggio che ci contraddistingue le forse sociali della città cercano di dare e concretizzare idee per nuove iniziative culturali, altamente indipendenti e autofinanziate.

Una scommessa collettiva che Radiosonar.net condivide e appoggerà all'interno di tutta la durata del festival, ci troverete all'interno del parco sommersi da cavi, fatica, sudore, e voglia di scoprire sempre nuove cose. Cureremo una striscia d'informazione quotidiana, cercando di dividerci tra interviste, performance live, musica indiretta dal vivo e tanti altri frammenti di questa altre estate romana.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Luglio 2014 14:10
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 21

Calendario Eventi

<<  Novembre 2014  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7
1011121316
1718192023
242526272930

Copyright © 2014 RADIOSONAR.NET. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.